Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Alpinismo  / François Cazzanelli e Francesco Ratti In diretta streaming per presentare Along our skyline giovedì 17 dicembre ore 21

François Cazzanelli e Francesco Ratti In diretta streaming per presentare Along our skyline giovedì 17 dicembre ore 21

Il film del racconto del Primo concatenamento invernale della Catena Furggen, Cervino, Catena delle Grandes Murailles, Catena delle Petites Murailles online su Facebook @Salewa e www.salewa.it

Along Our Skyline è il film che racconta l’impresa di Cazzanelli e Ratti di concatenare, nella stagione più fredda, tutte le vette della cresta continua che unisce alcuni dei principali massicci montuosi della Valtournenche: la Catena del Furggen, il Cervino, le Grandes Murailles e le Petites Murailles. Un progetto intenso di puro alpinismo invernale, portato a termine in soli 4 giorni.
La storia inizia nel febbraio 2019, quando il primo tentativo si ferma dopo tre giorni a Punta Lioy, quando i due abbandonano per le condizioni sfavorevoli della neve. A gennaio del 2020 riescono a concludere con successo il progetto che oggi è diventato un film realizzato da Storyteller Labs e disponibile nel canale Youtube di Salewa.

Per approfondire ancora di più questa meravigliosa avventura, giovedì 17 dicembre, sulla pagina Facebook di Salewa, ci sarà una diretta con François Cazzanelli e Francesco Ratti.
Un’occasione da non perdere anche per i meno appassionati di alpinismo. Perché anche chi non si cimenterà mai con i ramponi ha la possibilità di capire tante cose sui misteri della montagna vera.
Francois Cazzanelli: “Realizzare qualcosa sulle montagne di casa, ti lascia qualcosa in più. Perché tutti i giorni vedo questa cresta e adesso la guardo con occhi diversi. La sento ancora un po’ più mia”.

Fonte Top1 Communication

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.